ISL: RHEAVENDORS CARONNO – MKF BOLLATE

Giugno 16, 2016

Si chiude con un pareggio l’attesissimo derby lombardo tra Rheavendors Caronno e MKF Bollate (0 -2 e 2-1): per le biancorosse il risultato è importante perchè assicura alla squadra l’accesso ai play off, primo obiettivo stagionale.

Il primo incontro è quello delle lanciatrici straniere: per la Rhea in pedana c’è Karla Claudio, mentre l’MKF schiera Leslie Jury. La partita è molto equilibrata e il valore delle lanciatrici, supportate dalle rispettive difese, si fa sentire. Al quarto inning c’è la svolta: Bollate riesce a segnare i due punti decisivi dell’incontro.  Vanno in base Corn su colpito, Lara Cecchetti con un singolo e Jury su base ball: con tre corridori sulle basi, è il singolo di Elisa Cecchetti a portare la partita sul definitivo 0 – 2.

Gara  2 invece inizia subito con un punto segnato dalle caronnesi: Patterson batte un doppio e, dopo aver rubato la terza, raggiunge casa sul bunt di Salvioni. Al terzo la Rhea allunga con l’arrivo in base di Patterson su base ball, che viene spinta avanti dal sacrificio di Claudio e fa punto grazie ad una disattenzione difensiva. L’attacco bollatese non riesce ad essere incisivo e Bollini in pedana riesce ad amministrare bene il vantaggio. L’MKF prova a rimontare nel corso dell’ultimo inning: Bigatton, in base su errore, segna grazie al triplo di Rocchi. La difesa caronnese però con un doppio gioco difensivo chiude l’incontro sul punteggio di 2-1.

 

Il commento di Luigi Soldi: “Sabato è stata una giornata positiva. Siamo la prima squadra ad essere matematicamente qualificata per i play off. La prima gara è stata giocata molto bene, mentre in gara due abbiamo concesso troppo ai nostri avversari. A questo punto del campionato, è possibile ogni tanto subire qualche sconfitta, però posso dire con certezza che dalla mia squadra posso aspettarmi di più. Sabato prossimo per fare risultato contro La Loggia ci vorrà sicuramente una prestazione di ben altro livello.”

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright