PLAY OFF ISL: FORLI – MKF BOLLATE

Settembre 8, 2016

L’MKF Bollate torna dalla trasferta di Forlì con una doppia sconfitta: le ragazze biancorosse, pur con pesanti assenze, hanno giocato alla pari i due incontri valevoli per la semifinale del campionato ISL e hanno combattuto fino all’ultimo out, subendo due sconfitte con i risultati di 3 a 2 e 3 a 1.

Entrambe le gare sono state caratterizzate da un sostanziale equilibrio e dalla buon prova di entrambe le squadre.

Nella giornata di sabato inoltre Greta Cecchetti, giocatrice storica della compagine bollatese, ha raggiunto un traguardo personale importante: ha superato i 1000 strike out in carriera, diventando l’ottava lanciatrice nella storia del campionato italiano a superare questa soglia.

“Si tratta di un risultato troppo severo” commenta il manager Luigi Soldi “Per quello che si è visto in campo credo che un pareggio sarebbe stato più giusto, ma il nostro sport è così. Soprattutto nel primo incontro abbiamo pagato un inning in cui ci sono state alcune disattenzioni che abbiamo pagato caro.

Sono comunque soddisfatto dalla performance delle ragazze, che hanno saputo rimanere concentrate e giocare con grande determinazione questi incontri. Ora ci attende il ritorno: sarà ancora più difficile ma ho fiducia nella mia squadra.”

La serie continua quindi a Bollate: gara 3 si svolgerà sul diamante bollatese a partire dalle 18. Eventuale gara 4 si giocherà sabato alle 20.30, mentre un’eventuale “bella” si terrà domenica alle 11.

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright