ISL – Saronno vs MKF BOLLATE

Maggio 28, 2017

Si conclude con un pareggio l’ultima giornata ISL: sul campo di Saronno, l’MKF BOLLATE cede all’ottavo inning con lo stretto risultato di 1-0 il primo incontro, mentre vince 2-0 il secondo.

Il primo incontro vede il dominio assoluto dei lanciatori: Nicolini da una parte e Pauly e Cecchetti dall’altra. Gli attacchi di entrambe le formazioni non riescono mai ad essere incisivi.
Al tie break le bollatesi non realizzano la loro occasione e lasciano due corridori in base, mentre Saronno con la valida di Rotondo riesce a portare a casa il punto della vittoria.

Equilibrato anche il secondo incontro: al sesto inning però l’attacco bollatese sblocca la situazione. Alice Parisi arriva in base con un singolo, Perricelli fa un bunt di sacrificio che permette a Parisi di arrivare in seconda e di proseguire verso la terza; da lì, grazie ad un errore difensivo a seguito dell’azione riesce a segnare il primo punto.
Azione fotocopia anche per il secondo punto bollatese: Leonesio arriva in prima con una valida e viene sostituita da Chiodaroli nella corsa. Camisasca batte una rimbalzante sul terza base: in seguito all’azione Chiodaroli corre prima verso la seconda e poi verso la terza e, a seguito di un errore di tiro, raggiunge casa base per il punto del definitivo 2-0.

Bilancio positivo per l’MKF Bollate in questo girone di andata: 10 partite giocate, solo due sconfitte e il primo posto in classifica.

Ora il campionato si ferma per lasciare spazio al Torneo della Repubblica che si svolgerà dal 1 al 4 giugno a Caronno e Bollate.

Appuntamento per il prossimo turno ISL il 10 giugno in casa contro Collecchio a partire dalle ore 18.

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright