PLAY OFF – MKF BOLLATE vs METALCO THUNDERS CASTELLANA

Settembre 7, 2017

Si conclude con una doppia vittoria per l’MKF Bollate la prima giornata dei play off contro Metalco Thunders con i risultati di 4-0 e 1-0.

La prima partita vede in pedana le lanciatrici italiane: Cecchetti per Bollate e Accordi per le venete. La lanciatrice della nazionale italiana domina l’incontro con 14 K e una sola valida concessa. Le biancorosse si portano subito in vantaggio al primo attacco, segnando due punti grazie al singolo di Vonk seguito dal sacrificio di Buila, dal doppio di Parisi e dalla valida di Ogle (neo acquisto della squadra del manager Soldi). Al quarto attacco Bollate allunga grazie a Parisi che batte a casa i due punti del defininitivo 4 – 0, dopo la valida di Fumagalli, il sacrificio di Bigatton e l’intenzionale su Vonk.

Il secondo incontro viene deciso subito al primo inning: Vonk arriva in prima grazie ad un bunt valido, raggiunge la seconda grazie al sacrificio di Buila, ruba la terza e su un errore difensivo arriva a casa base. Al quarto inning Bollate arriva ancora in zona punto ma con le basi cariche (singoli di Buila, Perricelli e Fumagalli), l’attacco biancorosso non riesce a concretizzare. Protagonisti di questa sfida i pitcher: Sarah Pauly concede solo 2 valide e mette a segno 7 K, mentre Ybarra totalizza 10 strike out.

Nel complesso buona prova della squadra del MKF Bollate che in due partite batte 12 valide e dimostra la giusta concentrazione in difesa.

I play off proseguono ora con le sfide di sabato 9 settembre a partire dalle 18 contro il Tecnolaser Europa Pianoro.

Appuntamento presso il centro sportivo di Via Novara a Bollate dove, a partire dalle ore 13, si disputerà anche il concentramento dei quarti di finale della categoria cadette tra Bollate, Bussolengo e Pianoro. Le prime due classificate si qualificheranno per le semifinali.

La formazione categoria ragazze sarà invece impegnata a Rovigo contro le padrone di casa e lo Staranzano sempre per i quarti di finale di categoria.

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright