COPPA ITALIA SERIE A1 – SEMIFINALE

Aprile 21, 2018

Finisce in semifinale l’avventura del MKF Bollate in Coppa Italia Serie A1. Nell’incontro valido per l’accesso alla finalissima contro Bussolengo, le biancorosse perdono 4-0.

Inizia subito in salita l’incontro per Bollate: al primo attacco, quando in pedana sale Sarah Pauly, le veronesi partono forte e mettono a segno 3 punti (singoli di Gasparotto e Vigna e fuoricampo di Bortolomai). Allungano ancora al sesto inning quando Gasparotto segna, grazie a una disattenzione difensiva del MKF. L’attacco bollatese non riesce mai a essere incisivo: davanti si trova una Morgan Melloh in grande forma (solo una valida concessa e 14K). Da segnalare il cambio in pedana per Bollate al quarto inning quando entra Greta Cecchetti: in 4 inning solo 2 valide concesse e 8K.

Il tabellino dell’incontro.

Bussolengo ha poi incontrato Forlì nella finalissima: le romagnole, dopo essere state sotto per cinque inning, compiono una grande rimonta e vincono 13-10 l’incontro che vale il titolo.

 

Il commento alla giornata di Luigi Soldi: “La sconfitta subita è stata netta, senza se e senza ma, anche se penso che la differenza tra noi e loro non sia così marcata come dice il risultato, che è a mio avviso troppo severo. Noi abbiamo sbagliato dei dettagli che nell’economica di una partita così difficile possono risultare fatali. Dando poi uno sguardo all’andamento della finale c’è di che preoccuparsi: una finale che si conclude 13 a 10 è lo spot di un softball in grande crisi.
Sabato inizia le regular season che si concluderà il 16 settembre. Molti mesi di gioco e molti avversari da incontrare: torniamo al lavoro in settimana con la determinazione che abbiamo sempre avuto, consapevoli del fatto che la stagione sarà lunga e difficile”.

La squadra bollatese ora deve concentrarsi sul prossimo appuntamento ufficiale: il campionato inizia infatti sabato 28 aprile. Il diamante casalingo ospiterà il derby lombardo contro Caronno, a partire dalle ore 17.

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright