L’MKF CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA IN PRIMA POSIZIONE

Maggio 28, 2018

L’MKF Bollate termina il girone di andata consolidando il primo posto in classifica con due vittorie contro Nuoro (8-1 al 5° e 12-0 al 4°).

Nel primo incontro, che vedeva la compagine sarda schierare la nuova lanciatrice americana Petmecky, le biancorosse si portano in vantaggio al primo inning segnando due punti con Lara Cecchetti e Fama, che arrivate in base su colpito e base ball, avanzano su un errore di tiro del ricevitore. Al quarto è Elisa Cecchetti a segnare, dopo aver battuto un doppio e grazie ai bunt di Leonesio e Perricelli. Al quinto attacco Nuoro accorcia le distanze con un punto, ma le bollatesi rispondono portandosi definitivamente sul 8-1: decisive le valide di Fama, Parisi e Leonesio.

Gara due invece parte subito in discesa per l’MKF: con tre punti segnati al primo inning, otto al secondo e uno al terzo, la squadra biancorossa chiude l’incontro al quarto sul risultato di 12 a 0. Sette le valide battute dall’attacco bollatese ( di cui un fuoricampo da tre punti di Amanda Fama e  un triplo di Linda Leonesio) e otto le basi ball concesse dalle lanciatrici avversarie.

 

In generale una buona prova da parte della squadra bollatese, che ha dimostrato solidità sia nel reparto difensivo (guidato sempre da un’ottima pedana), che in quello offensivo.

 

Ora il campionato si ferma per un turno di riposo, in cui la nazionale italiana nei giorni 1 e 2 giugno sarà di scena a Caronno contro la nazionale venezuelana. Una pausa che forse permetterà il recupero alle infortunate  Fumagalli e Zambelan. Vedremo nuovamente in campo l’MKF  in trasferta sabato 9 giugno contro Caronno a partire dalle ore 17.

 

Sul fronte del campionato di Serie A2 invece il Monzesi New Bollate, impegnato nella trasferta sarda di Orgosolo, torna con una doppia vittoria: 0-16 e 1-7 i risultati. La squadra guidata da Dante Di Lauro tornerà in campo dopo la pausa il 10 giugno a Torino contro le Jacks.

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright