GIORNATA 1 INTERGIRONE

Settembre 3, 2018

Il bilancio del primo week end di intergirone è sicuramente positivo: sulle quattro partite giocate, sono tre le vittorie arrivate per l’MKF Bollate.

Sabato è andata a scena la sfida al vertice contro Bussolengo, neo campione d’Europa e primo nel girone B. Entrambe le gare sono state all’insegna dell’equilibrio: MKF e Specchiasol si sono divise la posta, con le lombarde che hanno vinto gara 1 con il risultato di 2-0 e le venete che hanno portato a casa il secondo incontro sempre per 2-0.

In gara 1 il vantaggio bollatese è arrivato al quarto: Fama in base su singolo, arriva in terza sulla battuta di Lara Cecchetti e poi segna grazie alla rimbalzante di Goodacre. Il raddoppio arriva al sesto con il fuoricampo di Amanda Fama. In pedana buona la performance di Pauly e Cecchetti che sono riuscite ad arginare il potente attacco bollatese.

GARA 1

Gara 2 inizia subito con i due punti segnati da Bussolengo con la base ball su Gasparotto e le valide di Vigna e Myers. L’MKF non riesce poi a recuperare lo svantaggio iniziale e non riesce mai a creare occasioni concrete.

GARA 2

 

Nella giornata di domenica invece è arrivata la doppia vittoria sui Thunders Castellana.

Bollate parte subito forte segnando 4 punti al primo attacco con i singoli di Buila, L. Cecchetti e il doppio di Fumagalli. Al quarto Fama batte un lungo fuoricampo al centro. Al quinto le valide di Fumagalli, Costa e Buila portano l’incontro sul definitivo 6-0.

GARA 1

In gara 2 invece le bollatesi fanno tutto al primo inning con tre punti segnati per quello che sarà poi il definitivo 3-0. Fama e Goodacre, in base su valida, vengono spinte a casa dal singolo di Juárez, che avanza in terza su errore e poi segna su lancio pazzo.

GARA 2

Durante la giornata si sono alternate in pedana tutte e quattro le lanciatrici del MKF che hanno tenuto a zero l’attacco veneto, sostenute da una buona difesa.

 

Ora l’appuntamento è per il prossimo week end: Bollate sarà impegnato prima a Pianoro con le Blue Girls e poi a Sesto Fiorentino con la sestese.

Nella giornata di sabato 8 invece le giovanili biancorosse affronteranno gli ottavi di finale sui diamanti casalinghi: l’Under 16 alle 15 giocherà contro la vincente di Ronchi, Villazzano e Sanremese, mentre l’Under 13 sarà impegnata dalle 14 con Villa Ecclesiae e Rovigo.

La serie A2 Monzesi sarà invece a Caserta a giocare i play off contro le padrone di casa e la Castionese.

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright