MKF e Monzesi raggiungono le finali di A1 e A2

Settembre 9, 2019

Il week end appena trascorso ha portato grandi soddisfazioni per il softball bollatese.

L’MKF Bollate, impegnato nelle semifinali di Serie A1, è tornato vincitore da Forlì: già in vantaggio di due partite, le biancorosse si sono imposte in Gara 3 contro le romagnole con il risultato di 11 a 4.

In pedana per le due formazioni scendono in campo le due lanciatrici della nazionale italiana: Greta Cecchetti e Ilaria Cacciamani.

Nel primo attacco, l’MKF si porta subito sul 3-0 (valida di Show, fuoricampo di Fama, singoli di Elisa Cecchetti e Parisi e volata di Lara Cecchetti).

Al secondo le padrone di casa accorciano le distanze con il fuoricampo del 3-1 di Gano.

Le lombarde allungano al terzo (5-1) con il triplo di Andrews, la base intenzionale a Fama e il doppio di Elisa Cecchetti (che concluderà l’incontro con un 4 su 4 in battuta).

Alla sesta ripresa le romagnole si fanno sotto e segnano 3 punti (5-4), grazie al fuoricampo di Erika Piancastelli, ma la reazione di Bollate non si fa attendere. Nell’ultima frazione di gioco la squadra guidata da Luigi Soldi si porta sul definitivo 11-4 (si segnalano un singolo di Elisa Cecchetti, un triplo di Bigatton e 5 basi su ball per Andrews, Fama, Parisi, Fumagalli e Camisasca).

L’MKF stacca così il biglietto per la finale, dove ritroverà Bussolengo, vincitore di un’appassionante serie contro Saronno terminata a Gara 5. L’appuntamento per tutti gli appassionati è per sabato 14 settembre a Bollate, dove a partire dalle ore 17 si disputeranno le prime due gare delle Italian Softball Series.

 

4ACF2AA8-C9F1-4B32-A7A2-2416FE2D5F9A

È stato un week end da incorniciare anche per la squadra di Serie A2. Il Monzesi New Bollate scendeva in campo sul diamante casalingo per le semifinali contro Macerata, forte del doppio successo ottenuto nelle Marche due settimane fa. Nonostante i favori del pronostico, le biancorosse cedono per ben due volte contro Macerata nella giornata di sabato (0-4 e 1-8): la serie viene dunque riportata in parità e si va a gara 5 per determinare chi si giocherà in finale la promozione nella massima serie.

Domenica alle 14, dopo un grande lavoro dei volontari nella sistemazione del terreno di gioco allagato dalla pioggia notturna, inizia gara 5: incontro all’insegna del grande equilibrio. Alla fine è il Monzesi che riesce, grazie ad una solida prova corale guidata dalla batteria Riboldi – Fumagalli, a staccare il pass per la finale.

Anche in questo caso appuntamento a Bollate domenica 15 settembre alle 11, dove le ragazze di Daniela Soldi affronteranno la Sestese.

 

MONZESI

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright