MKF Bollate – Banco di Sardegna Nuoro

Aprile 12, 2016

Inizia con una doppia vittoria l’avventura nel campionato ISL per il Bollate Softball 1969: dopo il riposo della prima giornata, la squadra biancorossa ha affrontato sul diamante di casa la formazione del Banco di Sardegna Nuoro.

 

Durante il primo incontro si affrontano in pedana Greta Cecchetti e l’americana Jolene Henderson, neoacquisto della formazione sarda.

L’attacco bollatese si fa subito sentire e grazie al singolo di Lara Buila, che avanza su rubata e viene portata a casa dal doppio di Brianna McGovern, si porta subito sul punteggio di 1 -0.

Il vantaggio viene consolidato durante la terza ripresa dove Bollate segna i tre punti del definitivo 4-0, con i doppi di Lara Cecchetti, Alice Parisi, Greta Cecchetti e il singolo di Brianna Mc Govern.

Con una solida prova in pedana di Cecchetti (8 K e solo tre valide subite) e un buon supporto della difesa (0 errori), MKF Bollate porta a casa la prima vittoria stagionale.

 

Gara 2 parte invece in salita per le biancorosse: la squadra nuorese segna il primo punto su tre basi ball e un errore difensivo. Le bollatesi reagiscono al terzo attacco quando, con le valide di Greta Cecchetti, Giorgia Perricelli e Lara Cecchetti, vengono segnati tre punti.

Al quinto il Banco di Sardegna allunga segnando tre punti, complici una serie di disattenzioni difensive delle biancorosse.

Bollate risponde subito e si porta sul 6-4 con i doppi di Lara Cecchetti e Lara Buila e i singoli di Greta Cecchetti ed Elisa Rocchi.

Durante il sesto inning le formazioni segnano ancora un punto a testa, mentre al settimo attacco le nuoresi si fanno pericolose con il fuoricampo di Henderson che porta l’incontro sul risultato finale di 7-6.

 

Il commento di Luigi Soldi:

“La squadra ha fatto molto bene e sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti. Avevamo contro un avversario di valore come Nuoro che, rispetto alla scorsa stagione, si è notevolmente rinforzato. In entrambe le partire l’attacco è stato davvero decisivo, mentre la difesa ha avuto due facce: ottima in gara 1, pessima in gara 2. Le due lanciatrici Cecchetti e Bigatton hanno risposto bene alle aspettative; una nota particolare va fatta per Bigatton che ha lanciato e vinto la sua prima partita completa in ISL.

Sabato andiamo a Legnano, l’obiettivo sarà quello di portare a casa una doppietta, senza se e senza ma.”

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright