ISL: Saronno Softball – MKF Bollate

Maggio 3, 2016

Continua il momento positivo della squadra bollatese: sabato un’altra doppia vittoria è arrivata dopo gli incontri contro il Saronno.

Il primo incontro inizia con tre punti segnati dall’attacco bollatese contro la partente Betti: triplo di Buila, base ball per Parisi e McGovern e singolo di Perricelli. La risposta delle saronnesi arriva subito e nella ripresa successiva accorciano le distanze con due punti segnati. L’MKF non si perde d’animo e, con una grande performance in battuta, mette a segno due punti al secondo, quattro al terzo e cinque al quarto. La gara si conclude proprio alla quarta ripresa sul punteggio di 2 a 14: da rimarcare sono le 15 valide battute dalle bollatesi (3/4 per Buila e Fumagalli, 2/3 per Parisi e Costa) e la buona prova in pedana di Laura Bigatton, con solo 3 valide concesse.

Il secondo incontro è molto più combattuto e termina per 0 a 3. In pedana ci sono Greta Cecchetti (per Bollate) e Alice Nicolini (per Saronno). Il punteggio rimane invariato fino al quarto quando le biancorosse mettono a segno i tre punti dell’incontro: Parisi arriva in base su un errore e viene spinta a casa dal triplo di Corn; G. Cecchetti va in base ball e le battute di Fumagalli e Rocchi portano a casa gli altri due punti. Nonostante più di un’interruzione a causa della pioggia, si riesce ad arrivare alla fine dell’incontro. Ottima prova in pedana di G. Cecchetti: 11 strike out e solo 2 valide e 1 base ball concesse.

Il commento di Luigi Soldi:

“Chiudiamo questo ciclo di 6 partite in 7 giorni con 6 vittorie: sono molto soddisfatto, sia dei risultati che delle prestazioni. Abbiamo messo una seria ipoteca sul primo posto nel girone, che ci consentirebbe di accedere alla semifinale senza passare dal preliminare. Alla fine della regular season mancano ancora 14 partite, quindi serve la massima concentrazione. Nelle partite con Saronno abbiamo fatto bene, mettendo in evidenza tutto il gap che c’è tra noi e loro, anche se in gara 2 abbiamo lasciato 11 corridori sulle basi, davvero troppi. É anche vero che si é giocato in condizioni meteo al limite. Sabato chiuderemo il girone di andata contro il  Parma, in casa. In settimana arriverà Elisa Cecchetti dagli USA e, finalmente, avremo la squadra al completo, quindi potremo esprimere le nostre potenzialità al 100%. Mi aspetto 2 gare ben fatte e l’obiettivo è quello di centrare 2 vittorie, così da poter osservare il turno di riposo con assoluta serenità.”

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright