MKF Bollate – Taurus Old Parma

Maggio 8, 2016

Continua la striscia positiva per le ragazze del MKF Bollate che chiudono il girone di andata con 12 vittorie su 12 partite giocate: nella giornata di sabato sono arrivati gli ultimi due successi contro l’Old Parma per 4 a 1 e 6 a 0.

 

Il primo incontro vede in pedana come partenti le lanciatrici straniere: Jury e Morrow. Bollate inizia in affanno e prende subito un punto nella prima ripresa. Le biancorosse trovano il pareggio durante il secondo attacco: base ball a Corn che arriva in terza grazie al bunt di Jury e ruba casa base.

L’MKF torna a segnare al quarto grazie al doppio di Corn, alla base ball per Jury e al singolo di Fumagalli e a qualche disattenzione difensiva delle avversarie. Chiude l’incontro l’ottimo rilievo di Bigatton che, in due inning lanciati, mette a segno due strike out e subisce solo una valida.

 

Gara due è segnata da due fattori: le nove valide dell’attacco bollatese e la superlativa prestazione di Greta Cecchetti in pedana. I sei punti delle bollatesi vengono segnati al terzo (doppio di Buila e singolo di McGovern) e al quarto attacco (singolo di Fumagalli e fuoricampo interno di Leonesio): da rimarcare il 3 su 3 di Buila e il 2 su 3 di McGovern. La grande protagonista dell’incontro è sicuramente Greta Cecchetti: sette inning lanciati, una sola valida concessa e 18 strike out su 22 battitori affrontati.

 

Lara Buila al termine degli incontri commenta così: “Queste due partite potevano andare meglio perché la squadra ha avuto un calo, forse dovuto a un po’ di disattenzione. Abbiamo portato comunque a casa i due risultati e terminato bene il girone di andata. Per il ritorno spero che miglioreremo soprattutto sull’aspetto mentale che è quello su cui dobbiamo lavorare di più.”

Il manager Luigi Soldi invece dà questa chiave di lettura agli incontri: “Abbiamo giocato due partite non eccezionali, ma discrete. Abbiamo iniziato con qualche incertezza, ma la squadra ha ben reagito. Gara due è stata dominata da Greta, con un’ottima prova. In generale finiamo il girone di andata benissimo con un pieno di vittorie e sono contento di come la squadra ha affrontato fino ad ora il campionato.”

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright