ISL: BANCO DI SARDEGNA NUORO – MKF BOLLATE

Maggio 24, 2016

Trasferta in Sardegna per la squadra bollatese per iniziare il girone di ritorno. Contro la seconda in classifica del girone A, Bollate non va oltre il pareggio che comunque mantiene invariata la classifica.

In gara 1 le biancorosse perdono la propria imbattibilità nell’Italian Softball League: in pedana ci sono le lanciatrici straniere Jury e Henderson.

L’incontro per Bollate si complica al quarto inning: l’attacco nuorese arriva a basi piene grazie a due singoli e ad un colpito e Ambra Collina batte un fuoricampo (grande slam) portando a casa quattro punti.

Una timida reazione permette di segnare un punto alle bollatesi con una valida di Parisi, ma non basta e l’incontro termina sul 4 a 1.

La seconda partita vede di fronte in pedana Mara Papucci e Greta Cecchetti.

L’attacco del MKF Bollate fatica ma riesce a portarsi in vantaggio al quinto: Elisa Cecchetti va in base ball e ruba la seconda, raggiunge la terza grazie al bunt di Greta Cecchetti e fa punto sullo squeeze di Fumagalli.

Al sesto le bollatesi aumentano il vantaggio: singolo di Elisa Cecchetti che va in seconda su un errore difensivo, corre in terza su una battuta di Leonesio e segna su palla mancata.

Impeccabile la performance di Greta Cecchetti: 15 strike out e 1 sola valida concessa.

Luigi Soldi, manager del MKF, commenta così: “Torniamo da Nuoro con un ottimo pareggio. In fase di presentazione della partita avevo appunto detto che il pareggio era l’obiettivo primario. Ora mancano 10 partite e ne abbiamo 3 di vantaggio sulla seconda, quindi abbiamo un tesoretto da sfruttare. Sabato affronteremo in casa il Legnano, che è la squadra che in questo momento è la più in forma e arriva da quattro vittorie consecutive; inoltre è in piena corsa per il terzo posto, quindi sarà grande battaglia.”

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright