Il week end appena trascorso regala due belle vittorie al MKF Bollate che, contro le piemontesi del Rhibo La Loggia, si impongono in entrambi gli incontri con il risultato di 7 a 0 e acquisiscono la certezza matematica del primo posto del girone A dell’Italian Softball League.
Nel primo incontro vengono schierate in pedana le due lanciatrici italiane: Greta Cecchetti e Elisa Brandino.
La partita procede senza particolari scossoni fino al quarto inning, quando l’attacco bollatese lascia il segno: i singoli di Buila, E. Cecchetti, Parisi, McGovern e Rocchi, uniti a qualche imprecisione difensiva, permettono a l’MKF di segnare cinque punti.
Nel corso della sesta ripresa, Bollate riesce a mettere anticipatamente fine all’incontro con altri due punti: Fumagalli arriva su errore dell’esterno centro e viene portata a casa dal doppio di Costa, che a sua volta fa punto su doppio di L. Cecchetti.
In gara due, la partita delle straniere in cui torna come avversaria Ellen Roberts, Bollate parte subito forte e si porta sull’1 a 0: singolo di Corn, che viene spinta in seconda dal bunt di Buila e portata a casa dalla valida di E. Cecchetti.
Il big inning per l’MKF arriva al terzo, quando l’attacco biancorosso segna ben quattro punti, grazie alle valide di Buila, E. Cecchetti, L. Cecchetti e Rocchi.
Anche in questo caso la squadra bollatese riesce a chiudere l’incontro al sesto inning, con due punti segnati per il definitivo 7 a 0, con il doppio di L. Cecchetti che spinge a casa Perricelli e McGovern.
In entrambe le gare, ottima è stata la prova della squadra in attacco (16 valide in 2 incontri). In pedana Greta Cecchetti e Leslie Jury hanno condotto bene gli incontri, subendo poco e supportate da una buona difesa.