ISL: MKF Bollate – Rhibo La Loggia

Giugno 20, 2016

Il week end appena trascorso regala due belle vittorie al MKF Bollate che, contro le piemontesi del Rhibo La Loggia, si impongono in entrambi gli incontri con il risultato di 7 a 0 e acquisiscono la certezza matematica del primo posto del girone A dell’Italian Softball League.

 

Nel primo incontro vengono schierate in pedana le due lanciatrici italiane: Greta Cecchetti e Elisa Brandino.

La partita procede senza particolari scossoni fino al quarto inning, quando l’attacco bollatese lascia il segno: i singoli di Buila, E. Cecchetti, Parisi, McGovern e Rocchi, uniti a qualche imprecisione difensiva, permettono a l’MKF di segnare cinque punti.

Nel corso della sesta ripresa, Bollate riesce a mettere anticipatamente fine all’incontro con altri due punti: Fumagalli arriva su errore dell’esterno centro e viene portata a casa dal doppio di Costa, che a sua volta fa punto su doppio di L. Cecchetti.

In gara due, la partita delle straniere in cui torna come avversaria Ellen Roberts, Bollate parte subito forte e si porta sull’1 a 0: singolo di Corn, che viene spinta in seconda dal bunt di Buila e portata a casa dalla valida di E. Cecchetti.

Il big inning per l’MKF arriva al terzo, quando l’attacco biancorosso segna ben quattro punti, grazie alle valide di Buila, E. Cecchetti, L. Cecchetti e Rocchi.

Anche in questo caso la squadra bollatese riesce a chiudere l’incontro al sesto inning, con due punti segnati per il definitivo 7 a 0, con il doppio di L. Cecchetti che spinge a casa Perricelli e McGovern.

In entrambe le gare, ottima è stata la prova della squadra in attacco (16 valide in 2 incontri). In pedana Greta Cecchetti e Leslie Jury hanno condotto bene gli incontri, subendo poco e supportate da una buona difesa.

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright