ISL: MKF BOLLATE – SARONNO

Giugno 29, 2016

Doppia vittoria anche nel derby lombardo contro Saronno per l’MKF Bollate: la squadra guidata da Luigi Soldi si impone infatti per 5 – 0 e 7 – 0 (5°).

In gara 1 è da rimarcare l’ottima prova in pedana della giovane Laura Bigatton che tiene a bada l’attacco saronnese con 6 K e solo 4 valide concesse, supportata da una buona difesa. I primi quattro punti per la squadra biancorossa arrivano al secondo inning, con i doppi di Costa, L. Cecchetti e Parisi. L’MKF allunga nuovamente al sesto, con un’azione confezionata da Corn e L. Cecchetti.

Gara 2 invece si conclude anticipatamente al quinto inning sul punteggio di 7 – 0. Il primo attacco è subito determinante e sono cinque i punti segnati grazie alla valida di Buila, alcune basi ball, qualche disattenzione difensiva e il triplo di G. Cecchetti. Le bollatesi chiudono poi l’incontro con due punti al quarto: L. Cecchetti fa segnare Bigatton e viene poi spinta a casa dalla valida di Buila. Buona la prova difensiva del MKF Bollate, che si conclude con 0 errori, guidata da G. Cecchetti in pedana, autrice di 11 K.

 

Bruna Manuelli, coach, commenta a caldo gli incontri: “Non è facile mantenere la concentrazione quando ormai si è raggiunto il proprio obiettivo, ma le ragazze hanno saputo tenere e hanno dimostrato di avere una mentalità positiva e vincente.”

Laura Bigatton, lanciatrice biancorossa, ha espresso tutta la sua soddisfazione:”Ho affrontato questa partita in modo deciso e mi sentivo molto carica: ringrazio la squadra per avermi supportata al meglio.” E sul prossimo impegno di campionato ci dice: “Bisogna rimanere concentrate anche per quest’ultimo incontro che ci aspetta, lavorando sempre bene in settimana e cercando di potenziare soprattutto la battuta.”

Prossimo appuntamento per la squadra ISL sabato 2 luglio a Parma per l’ultima di campionato.

Sui campi bollatesi avrà luogo invece il “II Torneo Città di Bollate”, a cui parteciperanno squadre under 13 e under 16 da venerdi 1 a domenica 3 luglio.

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright