ISL: Parma – MKF Bollate

Luglio 6, 2016

Nell’ultima giornata di campionato ISL, il Bollate va in trasferta a Parma e ritorna con una doppia vittoria con i risultati di 9 a 0 (6°) e 13 a 4.

In  gara 1 tutto è perfetto e l’incontro si conclude anticipatamente al sesto inning: infatti l’attacco bollatese mette a segno 11 valide, con Parisi e Corn che fanno 3 valide su 4 turni di battuta affrontati. Ci pensa poi Greta Cecchetti con 14 strike out e solo 2 valide subite a mettere la firma sulla sua undicesima vittoria stagionale.

Gara 2 rimane invece in equilibrio sul 2 a 2 fino al quinto inning, quando l’MKF prende il largo segnando quattro punti e facendone sette nei due inning successivi per il risultato finale di 13 a 4. Da sottolineare, in attacco, il 4 su 5 di McGovern e il 2 su 3 di Corn. Buona anche la prova in pedana di Bigatton, che tiene bene nonostante qualche sbavatura in fase difensiva della squadra biancorossa.

Bollate conclude la sua regular season con un ottimo primo posto nel girone che consente l’accesso diretto alle semifinali dei play off che si svolgeranno all’inizio di settembre.

Il prossimo appuntamento per la squadra guidata da Luigi Soldi sarà quello della Coppa Italia: il primo turno si svolgerà a Caronno sabato 9 luglio e vedrà l’MKF affrontare Collecchio (h. 17,30) e Caronno (h. 20,30), mentre il secondo si terrà sabato 16 luglio a Collecchio con l’incontro tra MKF Bollate e Legnano (h.17,30).

Per la Coppa Italia non saranno disponibili le atlete convocate in nazionale per disputare il Mondiale di Softball in Canada: le bollatesi dovranno dunque fare a meno di Greta Cecchetti, Lara Buila e Alice Parisi. Negli ultimi giorni inoltre è arrivata per la società bollatese un’altra tegola: la lanciatrice americana Leslie Jury è stata costretta da un infortunio a tornare negli USA e non potrà partecipare nè alla Coppa Italia nè alle fasi finali del campionato.

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright