COPPA ITALIA ISL – GIRONE 2: SECONDO TURNO

Luglio 19, 2016

Finisce l’avventura bollatese in Coppa Italia: sabato, sul campo di Collecchio, la sconfitta subita contro Legnano (4 – 0) condanna la squadra biancorossa all’eliminazione.

L’incontro vede l’MKF schierare in pedana Laura Bigatton, autrice di una buona prova. L’attacco bollatese non riesce mai a essere determinante: arriva con i corridori in zona punto al terzo e al settimo inning ma non riesce a concretizzare. La squadra, forse penalizzata dalle tante assenze (oltre alle quattro convocate in azzurro, anche Kenzi Corn), non riesce a giocare al meglio. Sfuma la qualificazione alla final four di Coppa Italia di sabato 23 luglio a cui parteciperanno Saronno, Thunders, Forlì e Collecchio.

Per la squadra biancorossa arriva ora un periodo di riposo: gli allenamenti riprenderanno nella seconda metà di agosto, quando inizierà la preparazione per il primo turno dei play off il 3 settembre in trasferta. L’avversario è ancora da scoprire e uscirà fuori dagli spareggi  che si giocheranno il week end precedente tra La Loggia – Staranzano e Caronno – Bussolengo.

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright