COPPA ITALIA 2017

Aprile 19, 2017

Dopo 20 anni la Coppa Italia torna a Bollate: le ragazze biancorosse portano a casa il primo trofeo stagionale grazie a una doppia vittoria 2 – 4 su Forlì e 1 – 3 su Bussolengo.
Inizia in salita il primo incontro per le bollatesi: Forlì si porta subito in vantaggio con un fuoricampo di Spivey. L’MKF Bollate raggiunge le avversarie al quinto attacco grazie a un colpito a basi piene su Buila dopo il singolo di Fumagalli, la base ball a Cecchetti e la base ball intenzionale a Vonk. La partita rimane in bilico fino all’ultima ripresa quando le bollatesi riescono a segnare tre punti grazie al singolo di Leonesio che spinge a casa Fumagalli (base ball), al singolo di Parisi che fa entrare Chiodaroli e alla volata di sacrificio di Rocchi. Forlì prova a reagire e segna un punto con il fuoricampo interno di Spivey, ma la partita si chiude con il finale di 2 – 4 per l’MKF Bollate. In pedana una buona prova di Sarah Pauly (10K e 3 valide subite). In attacco da rimarcare Vonk con 2/2 e Leonesio e Fumagalli con 1/2.
Guadagnata la finale, le biancorosse si trovano di fronte le campionesse italiane del Bussolengo. L’MKF passa in vantaggio al terzo inning: con le basi piene ( singolo di Fumagalli, doppio di Leonesio e base intenzionale su Vonk), Buila batte un singolo e porta a casa un punto. Al quarto inning l’incontro subisce uno stop di circa mezz’ora a causa del maltempo, alla ripresa Bussolengo pareggia. Le biancorosse reagiscono al quinto inning portandosi sul 1 – 2 grazie al triplo di Parisi e al singolo di Rocchi. Il definitivo 1 – 3 si concretizza al sesto quando Chiodaroli viene spinta a casa dal doppio di Fumagalli. Nel complesso la squadra ha battuto 9 valide: in vista Fumagalli (2/3)e Parisi e Rocchi (2/4). In pedana ottima performance di Greta Cecchetti che mette a segno ben 16 strike out.

DSC_6417

Un grande obiettivo raggiunto dal MKF Bollate che torna ad alzare la Coppa Italia (finalmente sul campo, dopo la reintroduzione delle premiazioni a fine gara).
Un ringraziamento particolare va a Collecchio per l’organizzazione dell’evento e l’ospitalità che ha offerto a tutte le squadre durante la giornata.

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright