PLAY OFF ISL – SARONNO VS MKF BOLLATE

Settembre 19, 2017

Bollate vola in finale! Dopo tre anni dalle ultime Italian Softball Series disputate l’MKF torna protagonista. Nel week end appena trascorso la doppia vittoria con Saronno (2-1 e 9-0) ha permesso di staccare il biglietto per le ultime decisive sfide dell’Italian Softball League.

 

La formazione bollatese è stata trascinata dalle due grandi prestazioni in pedana dei pitcher: Greta Cecchetti in gara 1 è stata autrice di 15 K, mentre in gara 2 Sarah Pauly ne ha messi a segno 14.

Gara 1 è stata una partita molto equilibrata: le bollatesi si portano avanti al terzo quando con le basi piene (base ball a Vonk, singolo di Buila e base intenzionale a Ogle) Fumagalli riesce ad ottenere una base su ball. Saronno risponde subito e segna al quarto dopo due disattenzione difensive da parte delle biancorosse. Il punto del sorpasso giunge al sesto quando Giorgia Perricelli batte un lunghissimo fuoricampo a sinistra, il primo della sua carriera in ISL.

 

Gara 2 si sblocca al terzo inning: Pauly guadagna una base su ball e viene spinta a casa da un lungo doppio di Buila. La partita viene però interrotta per il maltempo. Si riprende la domenica alle ore 12 e l’MKF aumenta il suo vantaggio al quinto con il punto di Bigatton che viene portata a casa base dal doppio di Ogle. Nell’attacco successivo le biancorosse arrivano in base con il singolo di Perricelli che segna sul triplo di Fumagalli, che arriva a casa a sua volta grazie ad una palla mancata. L’ultimo inning permette poi a Bollate di prendere il largo: sono 5 i punti segnati per il definitivo 9 a 0. Decisive le valide di Pauly, Perricelli, Leonesio e Chiodaroli.

 

Appuntamento quindi alle Italian Softball Series.

Di seguito il calendario:

@ Forlì

SABATO 23 SETTEMBRE

ore 18 gara 1

ore 20,30 gara 2

@ Bollate

SABATO 30 SETTEMBRE

ore 18 gara 3

ore 20,30 gara 4 (eventuale)

DOMENICA 1 OTTOBRE

ore 11 gara 5 (eventuale)

 

Come anticipato dalla FIBS in occasione delle IBL series, le gare saranno trasmesse in diretta. Sul nostro profilo Facebook pubblicheremo nei prossimi giorni i dettagli per la visione in streaming e in TV.

 

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright