L’MKF FA IL BIS A CARONNO

Giugno 11, 2018

Nel week end appena trascorso, l’MKF Bollate torna da Caronno con una doppia vittoria, dopo due sfide ricche di emozioni e terminate 3-4 (8°) e 2-3.

Durante il primo incontro le squadre rimangono in parità assoluta per tutta la durata regolamentare: sette inning dominati dai lanciatori Greta Cecchetti (autrice di ben 19 K) e Michelle Floyd. La situazione si sblocca all’ottavo attacco quando Bollate segna ben 4 punti: Chiodaroli, entrata a correre al posto di Greta Cecchetti, avanza in terza grazie al bunt di Bigatton. Si arriva a basi piene grazie alle basi intenzionali concesse ad Amanda Fama e Lara Cecchetti. I primi due punti entrano su una valida di Alice Parisi, mentre Cecchetti viene eliminata a casa base. Con due eliminati, Elisa Cecchetti batte un doppio e fa entrare il terzo punto e, nel proseguo dell’azione grazie a due disattenzioni difensive, segna il quarto punto. L’attacco caronnese reagisce segnando tre punti, ma la fase difensiva del MKF si conclude con uno strike out che mette al sicuro il risultato.

 

Gara due parte in discesa per le biancorosse con un fuoricampo battuto dal lead off Amanda Fama. L’MKF raddoppia al secondo inning grazie a una rimbalzante di Leonesio che fa segnare Buila (arrivata in prima su base ball e autrice di due rubate consecutive). L’attacco bollatese, che totalizza alla fine dell’incontro 8 valide, non riesce a sfruttare le occasioni negli inning successivi. Al sesto attacco Caronno riesce a pareggiare grazie a 3 valide consecutive di Fiorentini, Sheldon e Floyd. Si arriva al tie break e solo al nono inning le bollatesi riescono a portarsi in vantaggio con un’azione rarissima da vedere sui diamanti: con basi piene, Elisa Cecchetti, posizionata in terza, ruba casa base sul rilancio del catcher e segna il punto della vittoria. L’MKF riesce a tenere a zero le neroverdi nell’attacco successivo grazie a un doppio gioco difensivo e a uno strike out.

 

Con la doppia vittoria Bollate consolida notevolmente il primo posto nel girone e si porta a + 5 da Collecchio e Caronno che sono appaiate in seconda posizione.

 

Rivedremo ancora le ragazze guidate dal manager Soldi sul diamante casalingo sabato 16 giugno contro Collecchio a partire dalle ore 18.

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright