Volge al termine la regular season dei campionati giovanili, per quanto concerne la fase regionale.
Le Under 13 White e le Under 16 Monzesi hanno terminato il loro percorso, con ottimi risultati rimanendo imbattute: 24 vittorie su 24 partite giocate per le Under 13 e 16 vittorie su 16 partite disputate per le Under 16.
L’appuntamento per loro sarà a settembre con le fasi finali, dopo la pausa estiva in cui le squadre affronteranno diversi tornei e alcune ragazze saranno impegnate con le selezioni regionali e nazionali.
Come prime classificate della Lombardia, entrambe affronteranno gli ottavi di finali sul diamante casalingo sabato 8 settembre. Le Under 13 affronteranno le prime classificate di Sardegna e Veneto, mentre l’Under 16 se la giocheranno con la prima classificata della Sardegna e la vincente della qualificazione tra le prime classificate di Trentino, Friuli e Liguria.
Nelle Under 13 la squadra delle Red, formata per la maggior parte da bimbe di 9 e 10 anni, ha dimostrato una crescita costante rispetto l’inizio del campionato. Mancano ancora due appuntamenti per concludere la fase regionale: giovedì 21 giugno saranno impegnate a Milano, mentre il 4 luglio alle 16 ci sarà l’ultimo incontro casalingo contro Caronno.
Il discorso invece cambia per l’Under 21: mancano ancora alcuni incontri, che saranno decisivi per la formazione finale della classifica.
La nostra società partecipa con il Monzesi A e con il Monzesi B: quest’ultimo team è fuori classifica.
Ecco i prossimi appuntamenti:
22/06 Monzesi Bollate B – Monzesi Bollate A ore 19
27/06 Monzesi Bollate B – Caronno ore 18.30
27/06 Monzesi Bollate A – Saronno ore 19
28/06 Settimo – Monzesi Bollate B ore 18.30
04/07 Monzesi Bollate B – Saronno ore 19
09/07 Caronno – Monzesi Bollate A ore 18.30
12/07 Caronno – Monzesi Bollate A ore 19
Al momento il Monzesi A guida la classifica, con sette vittorie su sette partite giocate; Caronno segue da vicino a distanza di due incontri, mentre Saronno si trova a tre partite di differenza.
Si possono seguire a questo LINK i risultati e la classifica del campionato regionale Under 21.
Le fasi finali del campionato U21 inizieranno il 21 ottobre, una volta terminati tutti i campionati seniores.