L’MKF TORNA DA SARONNO CON DUE VITTORIE

Giugno 25, 2018

Prosegue il percorso positivo del MKF Bollate: la formazione guidata da Luigi Soldi ha raggiunto la sua sedicesima vittoria consecutiva, mantenendo così la sua imbattibilità nel Girone A, con il doppio successo contro Saronno (2-5 e 0-4).

 

Il primo incontro parte subito con due punti segnati dalle biancorosse con un singolo di Amanda Fama, il doppio di Alice Parisi e il triplo di Elisa Cecchetti. L’MKF allunga al terzo: Fama, autrice di un doppio, viene portata in terza da un bunt di Lara Cecchetti e segna sul singolo di Elisa Cecchetti. Quest’ultima arriva a casa in seguito a una rubata e a un doppio errore della difesa avversaria. Saronno accorcia le distanze nell’attacco successivo segnando due punti, ma Bollate riesce ad amministrare il vantaggio, con Pauly in pedana, e a segnare il definitivo 2 a 5 all’ultimo inning con Fama che porta a casa Borghi, entrata a correre su Costa.

 

Gara due si sblocca nella terza frazione, quando l’MKF si porta in vantaggio con tre punti segnati con la valida di Bigatton, il doppio di Fama e il singolo di Buila. Al settimo Bollate allunga e si porta sullo 0-4 con il fuoricampo di Fama, che ha complessivamente battuto 5 su 8, realizzando un “Cycle”, avendo messo a segno valida, doppio, triplo e fuoricampo nella stessa giornata. In pedana Greta Cecchetti, supportata da Elisa Cecchetti dietro al piatto e sostenuta da un’ottima difesa, ha tenuto a freno le mazze neroblu, con 13 K e solo 3 valide concesse.

 

L’appuntamento per la prossima giornata di campionato è sabato 30 giugno: sul diamante casalingo andrà in scena la doppia sfida contro Parma a partire dalle ore 18. Sarà l’ultimo appuntamento del Girone A sul campo bollatese.

 

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright