MKF BOLLATE – PARMA: 2-0 e 3-2

Luglio 1, 2018

Continua la marcia vittoriosa del MKF Bollate: nell’ultimo appuntamento casalingo contro Parma la squadra guidata da Luigi Soldi si aggiudica due vittorie (2-0 e 3-2).

 

In gara 1 l’MKF inizia subito segnando un punto: Fama arriva su base ball, ruba seconda e terza e segna sul conseguente errore. Il 2-0 arriva al terzo: singolo di Bigatton e colpito su Fama. Il bunt di Lara Cecchetti fa avanzare i corridori in seconda e terza e la volata di sacrificio di Parisi porta a casa Bigatton.

La difesa bollatese, guidata da Greta Cecchetti in pedana (autrice di una no-hit e 15K), non concede nulla alle parmigiane.

 

Gara 2 parte in salita per le biancorosse: grazie ai punti segnati al primo e al terzo attacco le emiliane conducono 2-0. Bollate accorcia le distanze al terzo (singolo di Lara Cecchetti e doppio di Parisi) e pareggia al quinto (Lara Cecchetti in base su ball, ruba la seconda e segna grazie alla valida di Elisa Cecchetti). Il punto del definitivo 3-2 arriva all’ultimo attacco: Bigatton arriva in base con un singolo e va a punto grazie al lunghissimo doppio di Lara Cecchetti.

In pedana per Bollate si sono date il cambio Bigatton e Pauly, sempre sostenute da Elisa Cecchetti dietro al piatto.

 

Bollate mantiene saldamente il primo posto in classifica nel girone A, allungando il suo vantaggio su Caronno, che cede sul campo una partita a Nuoro.

 

Per l’MKF ora per completare il girone manca solo la doppia sfida in terra sarda contro Nuoro che avrà luogo sabato 7 luglio a partire dalle 18.

 

Per quanto riguarda la Serie A2, doppia vittoria anche per il MONZESI New Bollate contro Legnano (11-1 al 4^ e 2-1). Con questi risultate il New Bollate si guadagna matematicamente un posto nei play off. Decisiva sarà la sfida di domenica prossima contro La Loggia per stabilire il primo e il secondo classificato del girone. La squadra targata Monzesi si trova al secondo posto a una partita di distanza dalle piemontesi: sarà una sfida appassionante fino all’ultima giornata della regular season.

 

4C2F4CD4-2A03-4464-96DA-CEC7E3F63149

 

 

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright