GIORNATA 2 INTERGIRONE

Settembre 10, 2018

Nel secondo appuntamento dell’intergirone arrivano quattro vittorie per l’MKF Bollate: sabato le bollatesi hanno superato Pianoro (4-6 al 11° e 0-3) e domenica la Sestese (0-3 e 0-4).

Grandi emozioni nell’incontro di apertura di sabato: ci sono voluti ben 11 inning per concludere la partita, giocata in perfetto equilibrio tra le due formazioni. L’MKF passa in vantaggio subito 3-0 al primo: L. Cecchetti va in base su ball, Parisi batte un singolo, Juárez arriva su un errore difensivo e Leonesio batte una valida a sinistra. Pianoro risponde con 2 punti al terzo e 1 al quarto. Sul 3-3 la partita va al tie break: al nono entrambe le squadre segnano 1 punto, le bollatesi grazie alla valida di Goodacre che spinge a casa L. Cecchetti. Ma il turning point della partita arriva all’undicesimo attacco quando le biancorosse segnano due punti grazie ai singoli di Goodacre e Parisi, mentre le avversarie vengono tenute a zero con due K di G. Cecchetti e una rimbalzante in diamante sul seconda base.

 

In gara 2 invece l’attacco bollatese è molto incisivo e batte 12 valide (Fama 3/4, Goodacre, Parisi e Costa 2/3, Cecchetti 1/2): i punti per l’MKF arrivano alla prima, alla terza e alla quinta ripresa.

 

Nella giornata di domenica Bollate è ospite della Sestese: in 49 anni di storia è stata la prima volta che la nostra società ha giocato sul campo di Sesto Fiorentino e l’occasione è stata celebrata dai presenti al termine delle gare.

La prima partita si sblocca al quinto con un doppio di Sara Zambelan, sostituita nella corsa da Cecchetti, che segna il primo punto grazie al singolo di Perricelli. Il 2-0 è invece siglato da Buila, entrata a correre su Perricelli e spinta a casa dal doppio di Fama. Nell’attacco successivo l’MKF segna il definitivo 3-0 con il doppio di Juárez e il singolo di Buila.

Il secondo incontro si apre con il fuoricampo di Amanda Fama. Bollate allunga al secondo grazie ad un doppio di Perricelli. Il 3-0 invece arriva al quarto con i singoli di Perricelli e Chiodaroli. Il definitivo 4-0 viene segnato da Fama l’inning successivo su valida di Parisi.

In entrambe le giornate proficua ed efficace è stata la rotazione dei quattro lanciatori bollatesi Bigatton, Cecchetti, Juárez e Pauly, guidate da Goodacre dietro al piatto, che hanno ben trascinato la difesa bollatese.

Un week end complessivamente molto positivo per l’MKF che con queste quattro vittorie si assicura il primo posto nel girone A: alla luce dei risultati Bollate ospiterà la semifinale in casa contro la seconda del girone B (che dovrebbe essere Forlì) sabato 29 settembre.

 

Rimane quindi l’ultimo turno di intergirone da giocare, ormai del tutto ininfluente ai fini della classifica per l’accesso ai play off. L’MKF sarà sabato a Forlì e domenica incontrerà l’Unione Fermana.

 

 

 

 

Bollate Softball 1969 A.S.D. Copyright